Acque Pubbliche Savonesi S.c.p.A.

PROCEDURA APERTA APPALTO INTEGRATO PROG. ESEC. E LAVORI “OPERE COLLEGAMENTO IMPIANTO PRETRATTAMENTO VADINO E CIVICA FOGNATURA VIA DEL ROGGETTO ..” – PNRR MISURA M2C4 – INVESTIMENTO 4.4. SCADENZA OFFERTE 28.03.2024 ORE 10.00

Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico del Savonese Spa opera in nome e per conto di APS come stazione appaltante deputata, ai sensi della convenzione all’uopo stipulata, a svolgere attività di committenza ausiliaria nella gestione della presente procedura di gara. Si è reso necessario effettuare la realizzazione delle opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori relativi alle Opere di collegamento tra l’impianto di pretrattamento di Vadino e la civica fognatura di Via Del Roggetto, con vasca di laminazione delle portate, nel Piazzale Parcheggio dell’ex Tribunale in Via Bologna, nonché opere connesse ed ulteriori”, sulla base di un progetto definitivo, finanziato in parte con fondi PNRR, affidato in vigenza del D. Lgs. n° 50/2016 e redatto pertanto in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 23 del medesimo decreto. Gli elaborati di gara sono stati predisposti in conformità alle disposizioni previste dal D. Lgs. n° 36/2023 (di seguito in breve “Codice”) e, ai sensi dell’art. 8 del D. L. n° 215/2023, in quanto trattasi di intervento cofinanziato con fondi PNRR, a quelle ancora vigenti della Legge n° 120/2020 (conversione in legge, con modificazioni, del D.L. n° 76/2020, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» (Decreto Semplificazioni), come modificata dal D.L. n° 77/2021 convertito in Legge n° 108/2021. L’affidamento avverrà, pertanto, attraverso lo strumento dell’appalto integrato, ai sensi dell’art. 44 del Codice sulla base del progetto definitivo posto a base di gara.

Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi dell’art. 108 del Codice. E’ obbligatoria la presa visione dei luoghi che verrà effettuata con le modalità e nelle date fissate dal disciplinare di gara.

La procedura di gara verrà svolta interamente tramite la piattaforma telematica di acquisto di Consorzio Spa accessibile all’indirizzo https://piattaformatelematica.tuttogare.it/gare/dettaglio.php?codice=97.

La scadenza delle offerte è stata fissata per giovedì 28 marzo 2024 alle ore 10.00